domenica 13 gennaio 2008

Ecco il (probabile) percorso


Per rendere più immediatamente comprensibile il percorso che dovranno compiere i mezzi pesanti che partiranno dalla cava Val Longa per arrivare allo scalo ferroviario si Santa Lucia di Budoia, potete scaricare questa visione dal satellite dell'area interessata.


I mezzi pesanti passeranno nelle immediate vicinanze di aeree naturalisticamente importanti (Sorgenti Livenza, Gorgazzo, Colline di Budoia) e vicino a luoghi socialmente frequentati (Centro Sportivo di Budoia, Cimitero di Budoia).

Da notare inoltre che tra gli avamposti del centro abitato di Santa Lucia e lo scalo ferroviario intercorrerebbe una distanza non superiore a qualche decina di metri.

2 commenti:

rinnovamento ha detto...

Innanzitutto dobbiamo presentrci : "rinnovamento" e la semplificazione di Gruppo civico per il rinnovamento, la difesa della salute e del patrimonio ambientale di Polcenigo, con segretario Egidio Santin ed al quale tutti possono aderire.In questa veste il gruppo ha tenuto un incontro il 16 luglio 2007 presso i locali del centro parrocchiale di San Giovanni ed al punto 5) dell'ordine del giorno abbiamo discusso "Situazione transito automezzi pesanti sulla Pedemontana. La riunione si è svolta con la partecipazione dell'Assessore di Polcenigo Fabrizio Venier. mv di chiarezza e non per avere meriti di primogenitura. Ora vogliamo dare un piccolo contributo al dibattito, già sufficientemente preciso, aggiungendo che a Caneva è in via di approvazione la "coltivazione " della cava Caprioli che di fatto significa l'escavazione, ed il conseguente trasporto, di altri 800.000 metri cubi. E' possibile che vadano ad aggiungersi alla Vallonga. Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Scusatemi, ma nel post precedente alla decima riga "mv di chiarezza" voleva essere "per chiarezza".
Alcuni cittadini a Polcenigo non firmano il vostro stampato perchè non sono convinti che i camion in transito sulla Pedemontana possano inquinare. Sarebbe utile procurarsi dati in tal senso, non so attraverso chi. Chiedo a voi un aiuto .