Venerdi’ 1 Febbraio 2008 alle ore 13.30, sono state consegnate in Regione, nelle mani del Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Tesini, le 900 firme che il Comitato ha raccolto in poco piu’ di 10 giorni.
Dopo le formalità di rito, con la presenza del Consigliere Regionale dei Verdi A. Metz, il tema e le preoccupazioni dei firmatari della petizione, veniva esposto nei punti piu’ salienti.
Il Presidente, dopo alcuni chiarimenti ha assicurato che al piu’ presto sarà attivata la Commissione Consiliare competente per affrontare in una audizione presso il Consiglio Regionale, presenti tutte le parti interessate, un momento di confronto trasparente per eventuali modifiche al percorso.
Sono a questo punto due le opzioni che si sono attivate, considerato che anche il Sindaco di Budoia ha deciso di dare mandato per vedere se esistono i presupposti per un ricorso al TAR.
Ricordiamo che il termine per la presentazione del ricorso scade il 10 Febbraio 2008. Chiederemo al Sindaco, lo stato di fattibilità, e se positivo, lo stato di avanzamento del ricorso, e Vi terremo aggiornati.
Speriamo che alle parole seguano i fatti.
Ringraziamo tutti i cittadini ed i commercianti di Budoia e Polcenigo che hanno sottoscritto la petizione, senza dimenticare gli amici degli altri Comuni che ci hanno dato una mano, permettendoci di mandare un forte segnale alle ns. Autorità Regionali. Attivare punti di raccolta nei due Comuni, ottenere 900 firme, fa capire quanto sensibilità esiste attorno al problema dell’ ambiente in Pedemontana, e soprattutto fa emergere la volontà dei cittadini di essere parte attiva in processi decisionali così importanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento